L’azienda

Nuvap è una start up italiana CleanTech, nata per aiutare le organizzazioni che vogliono promuovere la salute e il benessere delle persone, attraverso la gestione della qualità dell’aria indoor.
Il coinvolgimento di ingegneri, fisici, informatici e importanti università ha portato allo sviluppo di un brevetto internazionale e di soluzioni innovative che forniscono un’analisi dinamica della salute dell’aria, approfondimenti per il miglioramento e strumenti di comunicazione e rendicontazione per facilitare l’attuazione di strategie di sostenibilità.
Gli investimenti in ricerca e sviluppo si concentrano sulle tecnologie per il rilevamento e l’analisi dei dati ambientali. I partner tecnologici di Nuvap sono italiani e le loro soluzioni sono prodotte in Italia.

L’azienda ha partecipato a due progetti di open innovation, “Generali Insurtech for Welfare and Health”, in partnership con Generali jeniot, ed “ENI Health – Healthy people and work environment”, in partnership con ENI.
Nel 2021 è stata nominata fra le 10 tecnologie di IAQ più interessanti dall’analista indipendente Verdantix. Nel 2019 ha vinto il premio eHealth4all, come migliore tecnologia per la prevenzione. Nel 2017 Nuvap si è aggiudicata il premio Pulse di Edison ‘Best Smart Home Technology’.
Il lab di ingegneria dell’azienda è a Pisa e gli uffici commerciali a Milano.

Cosa dicono i numeri

1
Clienti attivi
0
Device installati
0
Misure di qualità ambientale indoor
0 years
di capitale raccolto
Menu