Tecnologia

La soluzione Nuvap si basa su una piattaforma cloud che acquisisce dati da dispositivi multi-sensore integrati e fornisce un portafoglio di servizi digitali.

Cloud

La piattaforma cloud accoglie le misure trasmesse dai dispositivi, garantendo una archiviazione e un trattamento sicuri, l’elaborazione avanzata dei dati secondo gli algoritmi proprietari di Nuvap e la massimizzazione delle prestazioni grazie ad un’architettura estremamente scalabile.

Cruscotti

La piattaforma web, semplice ed intuitiva, permette la configurazione della soluzione NUVAP di IAQ e il monitoraggio delle prestazioni di qualità dell’aria degli ambienti da un unico punto di accesso.

API

Esposizione di un layer API di servizi RESTful che permette l’integrazione della soluzione NUVAP in applicazioni di terze parti e lo sviluppo di funzionalità personalizzate secondo le specifiche esigenze di contesto.

Mobile app

Le mobile app NUVAP, disponibili nella versione iOS e Android sui relativi store, permettono la configurazione semplice e intuitiva dei dispositivi e il monitoraggio delle prestazioni di qualità dell’aria degli ambienti direttamente dallo smartphone.

Nuvap Index

Il Nuvap Index è un indice di salubrità ambientale sviluppato da Nuvap per consentire a tutti di valutare la salubrità dell’aria a colpo d’occhio.
È compreso tra 1 e 10 e tiene conto di molte variabili (concentrazione di ciascun inquinante; variazioni; peso di ciascun inquinante rispetto agli effetti sulla salute, mix di inquinanti non correlati).

Dispositivi

I nostri dispositivi multi-sensore, compatti e integrati, rilevano la concentrazione di inquinanti chimici e fisici, oltre che i parametri di confort. Sono disponibili diversi modelli, che si distinguono sostanzialmente per il grappolo di sensori integrati.

L’installazione dei dispositivi richiede solo la registrazione sulla piattaforma cloud. Supportano connettività WiFi e alcuni modelli hanno una SIM integrata.

N2Health

N2Health è la soluzione all’avanguardia per il monitoraggio degli inquinanti chimici. La soluzione gestisce 11 fattori: formaldeide, ozono, biossido di azoto, monossido di carbonio, composti organici volatili, biossido di carbonio (misurato), particolato (PM, PM2,5, PM10), temperatura e umidità relativa.
La connettività e il funzionamento di N2Health non sono mai un problema grazie a una scheda SIM integrata, oltre al WiFi.

N2Smart

N2Smart supporta i parametri fondamentali della qualità dell’aria interna, consentendo di monitorare molti fattori quali CO2 (per l’adeguatezza dei sistemi di ventilazione), TVOC (per il livello di inquinamento indoor causato da persone, materiali e attività) e Particolato (utile soprattutto per monitorare la corretta manutenzione degli impianti di ventilazione e dei loro filtri). N2Smart supporta sia la connettività WiFi che la scheda SIM.

NxRadon

NxRadon è dedicato al monitoraggio del gas radon. Il dispositivo N0Radon monitora la concentrazione di gas Radon, la temperatura e l’umidità relativa. Fornisce anche il Nuvap Index. Oggi il dispositivo supporta solo la connettività WiFi.

Parametri

VOC – Composti organici volatili

CO2 – Diossido di carbonio

PM1 – Particolato

PM2.5 – Particolato 2.5

PM10 – Particolato 10

CO – Monossido di carbonio

CH2O – Formaldeide

NO2 – Diossido di azoto

O3 – Ozono

T – Temperatura

H – Umidità

Rn – Radon

Menu