Come coniugare efficienza e salute.
Dall’indice di affollamento all’indice di inquinamento.
A seguito della grave situazione causata dalla pandemia del virus Covid-19, la qualità dell’aria indoor è un fattore di primaria importanza per garantire la salute di tutti. Il corretto monitoraggio dei parametri che influenzano sia il benessere che la salute delle persone è molto importante per poter gestire in maniera corretta il funzionamento degli impianti di ventilazione. La necessità di minimizzare i rischi di contagio e di diffusione del virus deve essere coniugata con una efficace gestione della qualità dell’aria. Risulta essenziale considerare anche le continue necessità di igienizzazione degli ambienti e una efficiente gestione energetica.
Il Webinar è rivolto a progettisti e installatori e illustra le problematiche relative alla corretta misura della qualità dell’aria e l’importanza delle tecnologie necessarie per una appropriata gestione della ventilazione indoor.
I partecipanti al webinar avranno una visione organica delle necessità che emergeranno nei prossimi mesi e delle relative tecnologie coinvolte.
Il webinar è organizzato da CAREL in collaborazione con Nuvap.
Agenda
Introduzione
Simone Grisenti, Group Marketing Manager HVAC Commercial CAREL
L’importanza della salubrità ambientale indoor: i parametri fondamentali da monitorare ed il loro impatto su comfort e salute
Andrea Oscar Frisiero, Application Specialist CAREL
Tecnologie per il rilevamento degli inquinanti indoor: casi reali di valutazione della salubrità ambientale indoor
Antonella Santoro, CEO NUVAP
Dalla misura al controllo: tecnologie per la gestione delle unità trattamento aria per coniugare salubrità, sicurezza ed efficienza energetica
Andrea Pagan, Application Manager CAREL
15:30 Domande e conclusioni