I benefici di un programma di gestione della salubrità dell’aria indoor si calcolano rispetto a diverse metriche, che coinvolgono l’igiene occupazionale, i programmi di sostenibilità, la valorizzazione di patrimoni immobiliari. Nuvap ne parlerà il 26 ottobre alle 17:00
PERCHÈ INVESTIRE IN SOLUZIONI PER IL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL’ARIA
Da un recente sondaggio condotto da Nuvap è emerso che nella gestione delle soluzioni per il monitoraggio della qualità dell’aria, le aziende hanno difficoltà a quantificare in maniera univoca l’impatto economico sociale di queste soluzioni.
Per quanto il tema della qualità ambientale indoor sia affrontato da oltre vent’anni da istituzioni e governi, la sensibilità del mercato sull’argomento è emersa soprattutto durante la pandemia, quando il grande pubblico ha iniziato ad acquisire familiarità con l’importanza della salubrità dell’aria.
I benefici di un programma di gestione della salubrità dell’aria indoor si calcolano rispetto a diverse metriche, che coinvolgono l’igiene occupazionale, i programmi di sostenibilità, la valorizzazione di patrimoni immobiliari.
Un ecosistema digitale in grado di controllare, valutare e comunicare i dati di qualità dell’aria consente di elevare i protocolli in salute e sicurezza, assicurare confort e qualità di vita migliori e potenziare la gestione dei building, a partire da un’ottimizzazione dei consumi energetici.
Nuvap ne parlerà in maniera approfondita il 26 ottobre alle 17:00.