Quando: 30/09/2021

Sostenibilità dell’edificio e benessere indoor

La ricerca della Sostenibilità ha cambiato il modo di progettare, costruire e vivere gli spazi. Ogni decisione è finalizzata a migliorare la qualità della vita delle persone e il risultato sono architetture salubri, in costante dialogo con la natura.

La pandemia ha aumentato la consapevolezza del mercato e la richiesta di soluzioni che promuovano il benessere indoor, comprese le innovazioni nel campo della gestione della qualità dell’aria.

Partendo da questo assunto, due startup tecnologiche (dal cuore italiano) si uniscono per raccontare gli ultimissimi trend sulla sostenibilità degli edifici, di come li si possa rendere migliori non solo da un punto di vista “energetico” ma soprattutto da un punto di vista di qualità della vita. Come la qualità dell’aria impatta sulla nostra salute e produttività e, infine, come il verde (edibile) ci riesca a regalare emozioni uniche che vanno a influire sui rapporti sociali tra le persone che vivono quegli spazi.

In questo webinar, Hexagro (la società che sviluppa orti verticali automatizzati per gli spazi indoor) e Nuvap (azienda pioniera nel monitoraggio della qualità dell’aria indoor) invitano professionisti del mondo Risorse Umane e Facility Management per un appuntamento dedicato all’innovazione, la sostenibilità e le best practice per costruire spazi migliori.

Menu