Nuvap tra le 10 startup innovative che passano il turno al Selection Day di BioUpper per la sua proposta tecnologica innovativa che risponde ad un bisogno clinico attuale.
Si è chiuso il sipario digitale del Selection Day della quarta edizione di BioUpper: la prima piattaforma italiana nel campo delle Scienze della Vita che sostiene i migliori progetti imprenditoriali, attraverso percorsi di empowerment, accelerazione e accompagnamento al mercato. Ideata e promossa da Fondazione Cariplo e Novartis, e realizzata da Cariplo Factory, da due anni BioUpper coinvolge anche IBM per puntare al massimo sulla digital health: una branca fondamentale del settore sanitario.
La Giuria di BioUpper, composta da esperti del tech, della farmaceutica e della sanità, ha decretato i 10 progetti a più alto valore, selezionati tra oltre 117 candidature raccolte, che accederanno alla fase di preparazione al “go-to-market”. Tra questi è presente Nuvap, con la sua proposta tecnologica innovativa che risponde ad un bisogno clinico attuale.
Alla luce dell’attuale urgenza di nuove soluzioni sanitarie e di una risposta concreta all’ecosistema innovativo a rischio di essere compromesso dalla recessione economica,
BioUpper non ha rinunciato al Selection Day: l’appuntamento intermedio nel processo di selezione delle startup che dà il via alla fase finale. Una giuria d’eccezione, composta da esperti del tech, della farmaceutica e della sanità, si è riunita su una piattaforma digitale per selezionare le startup innovative che accederanno al percorso di accompagnamento imprenditoriale offerto da Novartis, Cariplo Factory e IBM, oltre che della consulenza strategica di Comin & Partners per la comunicazione dei progetti.