BioUpper: Nuvap passa il turno

Comunicato Stampa

Nuvap tra le 10 startup innovative che passano il turno al Selection Day di BioUpper per la sua proposta tecnologica innovativa che risponde ad un bisogno clinico attuale.

Si è chiuso il sipario digitale del Selection Day della quarta edizione di BioUpper: la prima piattaforma italiana nel campo delle Scienze della Vita che sostiene i migliori progetti imprenditoriali, attraverso percorsi di empowerment, accelerazione e accompagnamento al mercato.  Ideata e promossa da Fondazione Cariplo e Novartis, e realizzata da Cariplo Factory, da due anni BioUpper coinvolge anche IBM per puntare al massimo sulla digital health: una branca fondamentale del settore sanitario.

La Giuria di BioUpper, composta da esperti del tech, della farmaceutica e della sanità, ha decretato i 10 progetti a più alto valore, selezionati tra oltre 117 candidature raccolte, che accederanno alla fase di preparazione al “go-to-market”. Tra questi è presente Nuvap, con la sua proposta tecnologica innovativa che risponde ad un bisogno clinico attuale.

Alla luce dell’attuale urgenza di nuove soluzioni sanitarie e di una risposta concreta all’ecosistema innovativo a rischio di essere compromesso dalla recessione economica,
BioUpper non ha rinunciato al Selection Day: l’appuntamento intermedio nel processo di selezione delle startup che dà il via alla fase finale. Una giuria d’eccezione, composta da esperti del tech, della farmaceutica e della sanità, si è riunita su una piattaforma digitale per selezionare le startup innovative che accederanno al percorso di accompagnamento imprenditoriale offerto da Novartis, Cariplo Factory e IBM, oltre che della consulenza strategica di Comin & Partners per la comunicazione dei progetti.

 

Leggi il comunicato stampa di BioUpper.

Altri articoli