Tecnologia

La soluzione Nuvap powered by iComfort

Una piattaforma cloud che raccoglie e analizza i dati provenienti da sensori multi-brand per offrire servizi digitali integrati semplici, efficaci e scalabili.

Cloud

La piattaforma cloud sicura di Nuvap/iComfort acquisisce, protegge ed elabora dati in tempo reale, usando algoritmi avanzati proprietari, garantendo massime prestazioni e scalabilità.

Dashboard

Dashboard web intuitive che permettono di monitorare la qualità ambientale, il comfort, l’occupazione degli spazi e il consumo energetico in modo immediato e chiaro.

API

API aperte e RESTful per integrarsi facilmente con applicazioni di terze parti e personalizzare le funzionalità in base alle tue esigenze.

Mobile app

Le mobile app NUVAP, disponibili nella versione iOS e Android sui relativi store, permettono la configurazione semplice e intuitiva dei dispositivi e il monitoraggio delle prestazioni di qualità dell’aria degli ambienti.

Workflow, AI, Monitoraggio, Allarmistica

Smart Control & Automation

Dal dato all’azione: l’intelligenza che rende i tuoi spazi più sicuri, efficienti e proattivi.

WORKFLOW AUTOMATIZZATI

Automatizza la gestione di dati, report, alert e processi decisionali.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L’AI integrata analizza grandi quantità di dati in tempo reale, identifica pattern anomali, suggerisce ottimizzazioni e anticipa i rischi.

MONITORAGGIO CONTINUO

Sensori sempre attivi, dati raccolti e archiviati h24.

ALLARMISTICA SMART

Ricevi notifiche e alert immediati in caso di anomalie o superamento soglie critiche, via app, email o SMS.

Nuvap Index

Un indice chiaro e intuitivo (1-10) sviluppato da Nuvap per valutare istantaneamente la salubrità degli ambienti, considerando molteplici parametri ambientali.

Dispositivi

I nostri dispositivi multi-sensore, compatti e interoperabili, rilevano la concentrazione di inquinanti chimici e fisici e monitorano parametri fondamentali di comfort. Sono semplici da installare: basta registrarli sulla piattaforma cloud, senza complicazioni.

Tutti i dispositivi supportano connettività Wi-Fi, e alcuni modelli dispongono anche di LTE (SIM integrata).

Grazie alla piattaforma iComfort, possiamo integrare oltre 120 sensori multi-brand. La nostra soluzione è completamente agnostica: se hai un sensore che non trovi ancora supportato, comunicacelo e lo integreremo rapidamente per te.

N2Health

La soluzione gestisce 12 fattori: formaldeide, ozono, biossido di azoto, monossido di carbonio, composti organici volatili, biossido di carbonio (misurato), particolato (PM, PM2,5, PM10), temperatura, umidità relativa e rumore. 

N2Smart

Supporta i parametri fondamentali della qualità dell’aria interna, consentendo di monitorare molti fattori quali CO2 (per l’adeguatezza dei sistemi di ventilazione), TVOC (per il livello di inquinamento indoor causato da persone, materiali e attività) e Particolato (utile soprattutto per monitorare la corretta manutenzione degli impianti di ventilazione e dei loro filtri).

N2Radon

N2Radon è il dispositivo dedicato al monitoraggio del gas radon, che si aggiunge ai 9 fattori di base inclusi nel dispositivo.

Parametri

VOC – Composti organici volatili

CO2 – Diossido di carbonio

PM1 – Particolato

PM2.5 – Particolato 2.5

PM10 – Particolato 10

CO – Monossido di carbonio

CH2O – Formaldeide

NO2 – Diossido di azoto

O3 – Ozono

T – Temperatura

H – Umidità

Rn – Radon

SNR – Rumore

e molti altri parametri…